Controlli dei Carabinieri

Dieci denunce per allacci abusivi a Frascati

Dieci persone denunciate per allacci abusivi e tre daspo emessi.

Dieci denunce per allacci abusivi a Frascati

I Carabinieri della Compagnia di Frascati, insieme al personale tecnico delle aziende di distribuzione Acea, Ato 2, Italgas e Areti Spa, hanno condotto controlli mirati nei complessi residenziali di via dell’Archeologia. Durante queste verifiche, sono state scoperte dieci persone, quattro uomini e sei donne, di età compresa tra i 27 e i 77 anni, che avevano effettuato collegamenti abusivi alle reti pubbliche di energia elettrica, acqua e gas. Tutti e dieci sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica.

In un’ulteriore azione contro il degrado urbano, i Carabinieri hanno effettuato controlli in via di Rocca Cencia, dove hanno sorpreso tre donne di nazionalità romena impegnate nell’attività di meretricio su strada, creando disagi alla circolazione. A loro è stato imposto un ordine di allontanamento (Daspo Urbano) e una sanzione amministrativa di 100 euro ciascuna.

Infine, nell’ambito dello stesso intervento, i militari hanno ispezionato un’attività di somministrazione di alimenti e bevande in via Militello, riscontrando gravi irregolarità amministrative. Sono state elevate sanzioni per un totale di 5.050 euro e disposta la sospensione dell’attività commerciale.