Provvedimenti cautelari

Aggressione in centro: due giovani colpiti da misure cautelari

Due giovani sono stati arrestati per un'aggressione violenta avvenuta a Tivoli lo scorso novembre.

Aggressione in centro: due giovani colpiti da misure cautelari

I Carabinieri della Stazione di Tivoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due giovani di 18 e 20 anni, accusati di aver partecipato a un’aggressione avvenuta la notte del 1° novembre dello scorso anno. Le vittime, due uomini di 34 e 36 anni, sono state brutalmente accerchiate e colpite in piazza Santa Croce, un noto ritrovo della movida locale. Per i due ragazzi è stato imposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di uscire di casa nelle ore serali e notturne. Nella stessa indagine, un 23enne è stato denunciato a piede libero. L’accusa per tutti è di lesioni pluriaggravate in concorso. Secondo le ricostruzioni, la notte di Ognissanti, le vittime sono state aggredite da un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni, in un raid scatenato da futili motivi, che ha causato loro gravi fratture e traumi facciali. Le indagini, sebbene complesse, sono state tempestive e hanno fatto leva sull’analisi dei filmati di videosorveglianza e sulle testimonianze di chi era presente, permettendo di identificare i tre principali autori del pestaggio e di emettere i provvedimenti cautelari.