I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo hanno denunciato un giovane nigeriano di 17 anni, residente a Roma, accusato di lesioni personali aggravate e percosse in concorso con altri individui ancora da identificare. Le indagini sono iniziate il 31 maggio scorso, quando un ragazzo di 15 anni, originario di Roma, si è presentato in caserma per segnalare un’aggressione subita nel quartiere San Lorenzo.
Il giovane era stato aggredito e picchiato da un gruppo di coetanei dopo aver rifiutato di dare loro una sigaretta. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e alla raccolta di diverse testimonianze, i Carabinieri sono riusciti a identificare il 17enne, che è stato successivamente riconosciuto dalla vittima durante l’individuazione.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’indagato, insieme ai suoi complici, era coinvolto in altre aggressioni ai danni di cinque minorenni, che hanno formalizzato le loro denunce. Le indagini continuano per rintracciare gli altri membri della banda.