Quattro persone sono state arrestate per spaccio di sostanze stupefacenti durante un’operazione della Polizia di Stato nel quartiere **Quarticciolo** di Roma. Circa cento individui sono stati controllati e un cittadino straniero è stato accompagnato in un Centro di permanenza per il rimpatrio. La pressione della polizia sta costringendo gli spacciatori a spostarsi in nuove aree, tra cui un **anfiteatro** in via Giorgio Morandi, recentemente individuato come piazza di spaccio. Gli agenti del V Distretto Prenestino, supportati da unità cinofile e rinforzi della Questura, hanno arrestato un giovane cittadino **romeno** mentre gestiva l’attività di spaccio. Convinto di avere una posizione vantaggiosa per monitorare l’arrivo delle forze dell’ordine, il giovane non si è accorto di essere sotto osservazione. Gli agenti hanno documentato le cessioni di droga, recuperando quaranta dosi di **cocaina** e **crack** grazie all’intervento del cane poliziotto **Faro**. Oltre al romeno, sono stati arrestati un uomo e una donna che gestivano la vendita della droga da un muretto di via Manfredonia, e un altro giovane che effettuava consegne a bordo di un’auto. I controlli hanno riguardato anche i “compro oro” e le gioiellerie della zona, portando a sanzioni per un totale di 1.500 euro per l’assenza dei titolari. Durante le operazioni, è stato rintracciato un cittadino straniero con un provvedimento di espulsione, accompagnato al CPR di **Ponte Galeria**.
CONTROLLI INTENSIFICATI
Operazione al Quarticciolo: quattro arresti per spaccio
Le forze dell'ordine intensificano i controlli nel quartiere, colpendo anche attività commerciali.